30 ago 2009

"Perchè questo blog?"



Questo blog ha come tema “Frontrunners” ed io partecipo, come italiana, alla 5° edizione di Frontrunners. Durante la mia permanenza in Danimarca, arricchirò le mie abilità imparando, conoscendo e studiando i vari temi riguardanti il Mondo dei Sordi, socializzando anche con gli altri studenti provenienti da diversi paesi del mondo con i quali ci sarà certamente un intenso scambio di culture. Questa grande esperienza non sarà soltanto mia. Desidero viverla, passo per passo, con voi familiari, persone a me care, amici, conoscenti e anche persone curiose di conoscere il “Frontrunners” rendendovi partecipi del mio entusiasmo e dei miei progressi. Inserirò su questo blog i video in LIS accompagnati da testi in italiano e vi racconterò che cosa farò in Danimarca: le materie di studio, le attività collegate, i rapporti con gli altri studenti, e - perché no? - qualche curiosità sul luogo in cui mi trovo. Cercherò di fare del mio meglio per far sì che questo blog sia aggiornato frequentemente.

Inoltre voglio dire con questo blog un particolare ringraziamento davvero di cuore alle persone che mi hanno aiutato economicamente versando piccoli contributi, ma anche alle persone che mi hanno supportata e stimolata dandomi consigli utili e positivi. Senza di loro forse non avrei potuto partecipare al Frontrunners5.


Grazie anche a voi per essere entrati nel mio blog e per avermi “ascoltata”.
A presto!

Rita Mazza


7 commenti:

  1. Hi! I'm Ana, FR4 :) I'm happy I can understand LSI :P I wanna wish you good luck! It will be a great experience, I miss it! See you soon!

    RispondiElimina
  2. Rita! =D
    Ti auguro con tutto il cuore di condividere questa bellissima esperienza di vita con gli studenti e che ti porti dietro il tuo bagaglio culturale ed emozionale!Ma come sono fiera di te!=D Good luck and have a good stay in Denmark!
    A big hug from Hong Kong! See ya! Smile~!
    Laura =D

    RispondiElimina
  3. Bellissima iniziativa!!!!
    Continui a cogliere il tuo traguardo...

    Sey ed Ass. Lislandia.

    RispondiElimina
  4. Cara...
    Ti auguro con tutto mio cuore per la tua nuova avventura in Fr5 e avrai passato tutti i giorni rimpiendo nuova esperienza con gli studenti.

    Un grande abbraccio
    Gabriella ^__-

    RispondiElimina
  5. Cara...
    Sei straordinaria...una bella sorpresa per me e per sordi italiani!
    ti auguro con affetto e un caloroso abbraccio!!!
    Daniele Chiri

    RispondiElimina
  6. rita :) sono felice che sei entrata un altro studio, e un altro mondo per cogliere tutto il tuo traguardo e i tuoi studi! al tuo ritorno avrai il tuo enorme bagaglio delle esperienze!
    un abbraccio forte! good luck!! :)
    kia

    RispondiElimina