A Castberggard, dove noi "viviamo", non ci siamo solo noi del corso FR. Castberggard ospita tre diversi progetti : il Centro Lavoro (per dare la possibilità ai Sordi di imparare come trovare un lavoro); Corsi Intensivi con varie tematiche per i Sordi ciechi, per Sordastri, per genitori di figli Sordi; e il nostro corso Frontrunners.
In questo grande "istituto" ci sono tanti diversi locali dove è possibile svolgere diverse attività : abbiamo a disposizione una grande palestra con vari attrezzi, sauna, fitness, una ricca biblioteca, aula di arte..., etc.
C'è anche addirittura una stanza solarium così le persone scandinave, durante la stagione invernale quando fa buio già nel primo pomeriggio, sentono meno la mancanza della luce. Fuori dell'istituto ci sono un campo da calcio, due campi da tennis e piccole case dove noi, divisi in gruppi di 5 o 6 persone, dormiamo. Le case sono disposte una accanto all'altra e sono davvero carine: ci sentiamo come se fossimo a casa nostra. Castberggard è situata in mezzo ai campi e la città più vicina dove poter fare acquisiti è a circa 7 km. di distanza. È un posto davvero isolato, in mezzo alla natura, cosa alla quale non sono abituata visto che provengo da una città (Torino) piuttosto movimentata. Ma questo "bagno" nella natura mi è servito per trovare una benefica sensazione di pace e di tranquillità.
Nessun commento:
Posta un commento